mercoledì 19 febbraio 2014

Oroscopo del Giorno: dal 20 al 28 Febbraio 2014


Posizioni- Sole  in Pesci - la Luna si muove dal segno della Bilancia a quello dell'Acquario- Mercurio in Acquario (R) il giorno 28- Venere in Capricorno- Marte in Bilancia- Giove ® in Cancro- Saturno in Scorpione- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno- Nodo Nord in Scorpione , 20 e 21 in Bilancia e poi torna in Scorpione, ancora in Bilancia in moto ® dal giorno 24- Nodo Sud in Toro, 20 e 21 in Ariete e poi torna in Toro, ancora in Ariete in moto ® dal giorno 24- Lilith in Leone torna ® il 23- Kirone in Pesci- Fase Lunare di Ultimo Quarto in Sagittario alle ore 17.16 del giorno 22.

Frase per la Meditazione della Settimana- Il Vuoto sublime è…quando in alto non esiste più tetto sotto cui ripararsi.
In basso…senza più terra dove poggiare il piede…        Tradizione Zen.
Oroscopo
Ariete-Giorni pieni di amore e passione, la sincerità deve essere l’energia alla base di ogni rapporto umano. Comunicazioni importanti per quanto riguarda l’economia e il lavoro. Riceverete inviti e noterete una certa tendenza alla leggerezza, intorno a voi. Tutte le iniziative nuove avranno successo, quelle più vecchie dei rallentamenti. La felicità colorerà la vostra vita, e tutti i rapporti nuovi hanno inizio sotto una buona stella. Maternità o paternità. Cambiamenti di residenza o di atteggiamento. Tutto fluirà in modo più semplice, le opportunità cadranno abbondanti. Un dono che vi regala emozioni. Tenete d’occhio qualcosa che sta per nascere o iniziare. Attenzione alta.

Toro- denaro che entra attraverso un’unione di tipo affettivo o una collaborazione. Le situazioni materiali saranno alla base dei vostri pensieri, tutto andrà a compimento. Associazioni fortunate, finanziamenti e buone trattative. Vincite per coloro che giocano, anche se un senso d’inquietudine vi accompagna. Non fate investimenti azzardati o oltre le vostre possibilità, per non pentirvi successivamente. Attenzione ai furti  o alle truffe. Alcuni rischieranno di lavorare e di non essere pagati. Riflettete molto prima di ogni investimento.Viaggi e trasferimenti, in amore qualche rottura o litigio.Unione con incertezze e maldicenze.Emozioni e turbamenti, che viaggiano nel vostro cuore.

Gemelli- Inefficacia nelle azioni, che porta a fermi di tipo momentaneo. Non arrendetevi, questa sensazione di vuoto,di voglia di fuggire via e di abbandonare tutto e tutti passerà presto. Cambiamenti nel destino, dubbi e depressioni. Non esitate i vostri timori sono dovuti alla vostra poca maturità. Evitate i colpi di testa. E’ sconsigliata ogni azione non meditata. In amore qualche baruffa, non vi sentite corrisposti, voglia di nuovo. Pericoli durante gli spostamenti, evitate di mangiare in modo sbagliato e in eccesso. Una persona si rivelerà nociva per la vostra vita. Avrete una certa tendenza agli eccessi e a comportamenti non morali, evitate se potete, guai da persone in divisa.

Cancro- Tenderete ad illudervi riguardo una situazione nuova, guardate alla verità e alla realtà con attenzione. Non fatevi del male inutilmente. Perderete una persona o un lavoro. La nebbia vi circonda non riuscite a vedere chiaramente, Inganni e doppie realtà intorno. Vi sentirete pigri e ansiosi, non fatevi prendere troppo dalla fantasia. Pericoli o persone che sottilmente vi faranno un ricatto, non accettate compromessi. Traumi e scandali di tipo amoroso, malesseri da verificare. Attenzione ad una diagnosi errata, faticherete a raggiungere una meta. Amori nuovi e possibilità economiche al massimo, per i giovanissimi. Gelosie e falsità da donne con i capelli rossi. Notti eclatanti…

Leone- Vivrete separazioni momentanee da persone con cui avete legami da tanto tempo, rivalità dovrete mettere fine a rapporti oramai esauriti. Rimpianto per un’azione compiuta, sarete obbligati ad apportare cambiamenti profondi nella vostra vita. Disturbi di salute o psicologici, Fortune che sembrano avvicinarsi ma che spariscono molto velocemente. Evitate il gioco e di sperperare il denaro, molti imprevisti potrebbero richiedere un intervento veloce. Sorprese non piacevoli, un margine di rischio molto alto. Cercate di non esitare troppo a lungo, apportate una modifica ad un vostro comportamento, prima che sia troppo tardi. Competizioni che vi vedono perdenti, rimandate ad un periodo migliore.

Vergine- Molte preoccupazioni occuperanno il vostro tempo, dovete essere attenti al presente, non proiettate i vostri pensieri troppo lontano. Momento di crisi personale, che durerà solo per i primi tre giorni, dopo tutto si appianerà. Entusiasmo e fretta da moderare, non potranno essere appagati tutti i vostri desideri, almeno per il presente. Gelosia e invidie da parte di colleghi  e collaboratori. Fortuna instabile, meglio attendere il fine settimana, per tutte le cose più importanti. Accettate con serenità la disciplina personale, siate prudenti e dedicatevi con amore alla vostra attività. Il momento è negativo ma solo in apparenza, tutto riprenderà forma in modo inaspettato. Amore duraturo e fedele.

Bilancia-Buone prospettive per ogni settore, con fede e ottimismo, arriverete presto al successo. Pericoli e ostacoli saranno superati, Rinnovamento nei contatti e nei legami. Nuovi amori e nascita di rapporti durevoli. Avventure e creatività legata al rapporto con il pubblico. Prospettive ottime e situazioni che godono di ottime salute, che vi regalano speranza. Amore esclusivo, feste in famiglia o nascite. Guarigione per coloro che hanno problemi di salute da un lungo periodo. Dolcezza e tenerezza saranno le vostre armi vincenti. Buone occasioni per coloro che viaggiano, legate a paesi o persone straniere. Una donna si rivelerà molto benefica per il vostro domani. Risarcimenti in arrivo, entrate di denaro a sorpresa.

Scorpione- Trasformazioni in atto, vi lascerete alle spalle un passato che vi appartiene. Attenzione a nemici nascosti o persone che vi si dimostreranno amiche. Dolore che arriva da persone lontane da dove vivete. Prove da superare. Successi di breve durata, vantaggi che vengono a mancare. Incapacità personale di autodifesa, opponetevi con più energia a chi vi vuole raggirare. A livello lavorativo la realizzazione di un desiderio, conservate con attenzione ricevute e fogli. Non lasciate in sospeso situazioni, ma risolvetele in modo rapido. Molti di voi, si trasferiranno in paesi lontani, voglia di cambiare e rinascere. Siate fluidi e positivi, andate oltre i falsi sorrisi. Seguite la vostra via, senza deviare dalla strada maestra.

Sagittario-Persone egoiste e ingiuste girano nella vostra vita, non lasciatevi coinvolgere dalle calunnie e non fatevi il cuore amaro. Conflitti che nascono per interesse, dovete agire da soli. Non siate testardi e possessivi. A volte mancate d’iniziativa e di razionalità. Problemi al naso e agli occhi. Maneggiate il fuoco con attenzione. Imprevisti spiacevoli che vi mettono di cattivo umore, denaro in movimento. Utili che arrivano da attività nuove, guadagni oltre le aspettative. Non preoccupatevi per un ritardo nel vostro lavoro, alla fine si rivelerà fortunato. Pericolo da un uomo. Proposte interessanti e vantaggiose da un uomo d’affari. Spese per la casa, amico falso, non fidatevi.  Amore con persone adulte…

Capricorno-Giorni di serenità e riflessione, vi consiglio di ricomporre la vostra vita. Rischiate che tutto vada in pezzi. Lenti movimenti superamento di difficoltà, Bisogna ritrovare la serenità perduta, soldi e lavoro che si stabilizzano. Cercate un’armonia dentro, che vi permetta di non fare errori. Recuperate un’affinità, una comunicazione con la persona del cuore. Fate evolvere il pensiero e non lasciatevi guidare dall’istinto. Quello che oggi vi può sembrare piacevole, in realtà nasconde molti trabocchetti. Riflettete. Una persona molto più adulta di voi, vi tende una trappola non lasciatevi ingannare dalle parole dolci. Molti pettegolezzi e nemici alle vostre spalle. Siate adulti ed eviterete molti errori, che sono figli della noia e della solitudine.

Acquario- Persone nuove corrisponderanno con voi e con i vostri pensieri, incontri fortunati e fruttuosi. Imprese e tentativi che andranno in porto. Agite da soli senza ricorrere all’intervento di altre persone, i vostri problemi si risolveranno presto. Firme e accordi. Viaggi brevi ma molto divertenti. Proposte che arrivano da lontano, valutate bene le possibilità. Conflitto necessario che porta a chiarimento. Rapporto ormai deteriorato. Cattive notizie, crisi di coppia benefica. Trasformazioni drastiche e improvvise, verso una migliore direzione. Le cose stagnanti si rompono, ridimensionate i timori infondati. Scontro duro con la realtà, presa di coscienza dolorosa. State in compagnia di amici.

Pesci- Noia che diviene incompatibile con il momento che state vivendo. Rotture e aggressività diffusa, non riuscirete a gestire le vostre energie. Partenze indispensabili e ritardi che vi rendono nervosi. Prudenza nella firma di ogni cosa, rinviate un viaggio o una decisione. Rottura definitiva con una persona di famiglia. Sforzi che leggerete vani. Crescita e costruzione di un idea. Miglioramenti e accomodamenti lenti. Positivo mettere in  ordine gli ambienti e le situazioni. Ricchezza e fortuna non aspettata. Buone occasioni per coloro che lavorano in campagna o con il denaro. Premi e riconoscimenti, cambiamenti nel lavoro e lavori nuovi. Altre possibilità. Aiuto che viene da persona di mezza età.

Proverbi-  Amici di buon giorno, son da mettere in forno –Amico certo si riconosce nell’incerto- Quanto vale un amico in piazza, non potranno mai valere cento soldi in cassa –Se le nubi vanno al mare, prendi la zappa e vai a lavorare – Chi ha un buon marito, lo porta in viso –Alleva i figli poveretti, se li vuoi ricchi e benedetti- La morte arriva con uguale piè, alle porte dei poveri e dei re.


Curiosità-  L’espressione  “ A ufo!! “  Significa, in modo particolare nel centro Italia, Gratuitamente. Questa definizione ( a Roma, “a Uffo!”. I Romani mettono sempre più doppie…di quello che serve…) risale ai tempi di Leone X, quando tutti i carri che avevano la sigla AUF non avevano obbligo di tassa, in quanto trasportavano il materiale che occorreva per la fabbrica di S. Pietro, e quindi transitavano per le frontiere degli Stati Italiani, gratuitamente.

Felicità...a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento