domenica 9 febbraio 2014

Oroscopo del Giorno: dal 10 al 16 Febbraio 2014


Posizioni: Sole in Acquario- la Luna si sposta dal segno dei Gemelli a quello della Vergine- Mercurio in Pesci ® passa in Acquario il giorno 14- Venere in Capricorno- Marte in Bilancia- Giove in Cancro ® - Saturno in Scorpione- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno- Nodo Nord in Scorpione ® - Nodo Sud in Toro ® - Lilith in Cancro passa in Leone il giorno 16- Kirone in Pesci- Fase di Luna Piena il giorno 14 in Leone alle ore 23.54.

Frase per la Meditazione- “ L’uomo di fede, avverte a ogni passo la presenza Divina, sa che la sua stessa vita è Divinità, che da tutto quanto pensa o dice si propaga la Divinità.
Non esiste cosa che non sia animata dalla Divinità. Per questo è scritto – Tu dai vita a tutto!
Chajim Bloch – Tradizione Ebraico Chassidica.

Oroscopo

Ariete-Giorni da dedicare all'apprendimento o agli spostamenti. Prendete la vita con filosofia, e caricatevi di buone intenzioni. Se seguirete questa strada avrete molto da imparare, sia riguardo una nuova attività, una materia o riguardo l’aspetto spirituale della vita. Siate di larghe vedute, verso nuove situazioni o avventure. Allargate con entusiasmo la visione, apritevi alle nuove possibilità. Qualcosa in questi giorni potrebbe portarvi fuori strada, ma riprenderete in modo veloce la via maestra, tornerete nella corrente principale della vostra vita. Entrerete in contatto con nuovi modi di essere o di pensare, l’effetto sarà entusiasmante. Nuove persone e nuove idee, nuove possibilità, ciascuna delle quali vi condurrà a percorrere un viaggio completamente diverso. Affrontate i vostri limiti e superateli. Voglia di giocare e di verità. Non sforzatevi fisicamente in modo eccessivo. Non seguite pensieri o desideri che sapete sbagliati. Non rifiutatevi d’imparare.

Toro- Separazioni, rotture, allontanamenti. Questi giorni saranno quelli di una fine battaglia, finalmente vi libererete di qualcosa o qualcuno che non vi interessa più. Momenti di depressione o tristezza, difficoltà di comunicare di scambiare i pensieri in modo positivo e fiducioso. Potreste sentirvi sconfitti o falliti. Evitate tutti i conflitti e i litigi non necessari. Perché la perdita potrebbe essere la vostra, Perché iniziare una discussione se sappiamo di avere torto! Fastidi che arrivano dall’ambiente immediato. Non fate le vittime e cercate di spiegare in modo chiaro le vostre idee. Ritiratevi in solitudine e cercate di fare il punto della situazione. Non rifiutatevi di vedere la realtà, non ingannate e non lasciatevi ingannare. Onestà nei rapporti con gli altri. Aiuterete un amico a chiarire una situazione, ricca di menzogne e lacrime. Ottimo il settore lavorativo, con novità per i giovani del segno. Soldi che escono per spese impreviste.

Gemelli-Vi dovrete associare ad altri per poter realizzare e raggiungere le vostre mete. Gli obbiettivi in comune con altre persone sono i più fortunati settori in cui spendere le vostre energie. Lavorare con altri per il bene di tutti. Dovete imparare ad aiutare e sostenere il prossimo, imparare il lavoro di squadra e la cooperazione. Stessi ideali e stessi obbiettivi sia in amore che nelle amicizie. Giorni in cui riuscirete ad armonizzare le energie con tutti. Costruirete sia in amore che nell’economia, porterete a termine molte idee. Non sentitevi inutili ma tirate fuori il meglio di voi, non buttatevi in progetti più grandi per evitare sprechi di tipo economico o energetico. Energie da dedicare alla casa o alla proprietà, tutto deve essere improntato alle persone a voi vicine. In amore passionalità e ritorni di fiamma. Amici che si faranno sentire dopo tanto tanto tempo, emozioni che vi risveglieranno il cuore.  Scritti che portano, pagamenti.

Cancro- Sensazione di frustrazione e di non essere partecipi alla vita. Dovete sviluppare la pazienza e la voglia di fare. E’ giunto il momento di mettere in piazza le vostre capacità. Giorni in cui si farà sentire la restrizione, il limite, la difficoltà di dare il meglio. Sia a noi stessi che agli altri. Sembrate avere gli occhi bendati, non riuscite a vedere chiaramente e effettivamente quali siano i problemi reali da dover affrontare. Chi è che vi sta procurando guai? Siate lucidi e affrontate il problema, in modo da potervi liberare di persone non più positive per voi. Non sentitevi prigionieri, di tutto ci si può liberare basta volerlo. Trovate soluzioni pratiche al problema economico. Notizie aspettate e desiderate che arrivano. Vi sentirete impazienti e non connessi alla vostra interiorità. Sarete vittima di malintesi e dello stress, è ora di dedicarvi un po’ di spazio, per riposarvi e realizzare i vostri sogni. La famiglia di origine, vi richiede troppo tempo e attenzioni, chiedete più spazio per la vostra vita privata.

Leone- Giorni in cui la concorrenza sarà molto accanita, dovete agire con serenità ma determinazione per riuscire a far valere le vostre idee. Le sfide saranno all’ordine del giorno, dovrete lottare, amichevolmente s’intende, per riuscire a realizzare quello che desiderate. Nel settore lavorativo dovete essere molto competitivi, per mettervi in luce in modo eclatante, per conquistare spazi nuovi. Evitate le polemiche inutili, sappiate tirarvi dietro al momento giusto. Ci vuole coraggio per realizzare i propri sogni. Guidate con attenzione, e se siete degli sportivi fate attenzione a non farvi male. Sforzatevi di fare di più, ultimamente non vi siete dati da fare nel modo giusto, la pigrizia la fatta da padrone. Attriti con anziani e persone di potere. Non siate troppo aggressivi, e non imponetevi troppo con aggressività. La fretta è cattiva consigliera, non agite per istinto ma ragionate in modo maturo, valutando moralmente, ogni azione.

Vergine- E’ il momento del sacrificio, se volete ottenere qualcosa dovete cedere qualcosa. Progressi nel settore lavorativo ed economico. Il rapporto con l’impegno e la costanza deve migliorare, Senza però lasciarvi fermare dai vostri pensieri autolimitanti. Dovete imparare a guardare al di là di voi stessi e delle vostre capacità personali. Lasciate andare i pensieri superflui, liberatevi di tutti quei concetti che non vi permettono di andare oltre. Tutto sarà vissuto in modo più leggero. Attenzione a non subire furti, che qualcosa o qualcuno non vi sia rubato. Vi stanno portando via qualcosa, di nascosto. Dovete esercitare la vigilanza, non essendo paranoici, ma acquistando una consapevolezza nuova riguardo ciò che vi accade intorno. Attenzione alle conseguenze dell’essere troppo aperti e “moderni”. Persone negative si muovono intorno. Selezionate in ogni settore, non prendete tutto quello che vi viene offerto. Non siate paurosi, ma non spavaldi. Otterrete un successo personale eclatante! Complimenti…!

Bilancia- Confusione di tipo emotivo, non legatevi a persone più giovani di voi, per età o per esperienza di vita. Dovete valutare bene quali siano le priorità nella vostra vita, qualsiasi cosa vogliate essere o raggiungere, dovete selezionare ciò che deve avere una precedenza nella vostra vita. Preparatevi un progetto di viaggio. A volte bisogna scendere dalle nostre nuvole confortevoli, per mettersi in gioco in modo forte e appassionato. Cosa volete dalla vostra vita? Cosa vi sembra più importante? Questo dovete chiedervi in questi giorni, senza farvi influenzare da altre persone. Siate realistici e concreti, usate le vostre qualità per dare forma ai vostri pensieri e desideri. Non sognate ad occhi aperti, e non fuggite dalla realtà. La finzione e le fantasticherie non vi aiutano. In amore ritorni o notizie da persone che non vedete da tempo, occasioni fortunate e nuove per coloro che cercano lavoro o che vogliono dare forma ad una attività in proprio.

Scorpione-L’indecisione sembra accompagnarvi in questi giorni, si creerà il conflitto tra la mente e il cuore, la ragione e il sentimento. La mente da sola non può vedere lontano, ha bisogno del sostegno del cuore per comprendere meglio dove dobbiamo e vogliamo andare. Giorni per riuscire a bilanciare  mente e cuore, riuscire a trovare un equilibrio dentro di noi. Non lasciatevi guidare dai conflitti, ma serenamente seguite la parte più spirituale di voi, ciò che è bene in ogni situazione.Imparate a valutare le due facce della medaglia, se siete ad un bivio, decidete per quello che vi fa sentire bene. Siete arrivati ad un punto di svolta, non siate sempre i soliti sentimentali, le passioni non sono sempre la via giusta. Guardate alla vostra realtà con serenità, e decidete di conseguenza. Cercate di guardare e vedere, fuggire alla realtà e alle responsabilità non vi aiuta a stare meglio. Amori improvvisi che cambiano la vita, denaro che arriva imprevisto, soldi che rientrano. Telefonate che vi disturbano.

Sagittario- Un potere che viene acquisito con la manipolazione o la forza, non agite se non siete sicuri dei vostri buoni propositi. Dovete imparare ad avere più tatto e diplomazia, è un avvertimento                 a non cedere ai nostri istinti troppo facilmente. Spesso avvertite forze  che vi minacciano o vengono indirizzate contro di voi, rilassatevi e lasciate fluire l’energie, tutto il male si neutralizzerà in modo spontaneo. Perdite o cambiamenti, ci vuole forza e coraggio per dare forma a qualcosa di nuovo. L’unico modo per superare il pericolo e proteggere quello che è importante per noi. Mantenete le forze in equilibrio, la gentilezza a volte fa miracoli. Non siate aggressivi nelle parole, irascibili o collerici. Atteggiamenti impetuosi o impulsivi possono rovinare rapporti che avete faticato a costruire. Muovetevi con attenzione, utilizzate arnesi da taglio e da fuoco con presenza mentale. Evitate di esagerare con l’alcool o lo sport. Sesso in primo piano ma solo nella mente, praticamente lasciate a desiderare.

Capricorno- Impegno emotivo e sentimentale che vi prende molto, lasciando poco spazio per tutto il resto. Un rapporto o un’unione che nasce sotto una buona stella. Associazione e collaborazione che regala ottimi frutti. Non avete una missione da compiere dovete solo vivere. Non dovete sempre dare il massimo per riuscire ad avere buoni risultati, qualche volta arrivano da soli. Da ogni relazione si tira fuori solo quello che abbiamo dato, non esistono meccanismi di scambio precisi, un rapporto richiede solo una volontà comune, un voler condividere, un’unica meta dove voler arrivare. A volte mettete tanto dal punto di vista emotivo ma non riuscite a tirarne fuori niente, non vuol dire che qualcosa non va, ma solo che siete due persone diverse. Imparate ad accettare la diversità. Siate integri dei comportamenti da disponibili e teneri. Matrimoni o unioni concrete. Dedicatevi al lavoro con amore. Vi sentirete instabili e lunatici, non lasciatevi coinvolgere in litigi.

Acquario- In questi giorni alzerete delle barriere tra voi e il mondo, e questo atteggiamento non vi aiuta, sia nel lavoro che in amore. Persone salde e rigide che non vi permetteranno di essere avvicinate, la vita vi ricorderà che anche le cose belle hanno le spine. State attenti a non esagerare con le prese di posizione, una maggiore disponibilità e apertura. Dovete capire chiaramente quello che volete, e lavorarci sopra per arrivarci. Siate aperti ad imparare e apprendere quello che non sapete, non siate negativi e pessimisti, guardate alla vita con positività e gioia. Salvaguardate i vostri spazi, ma senza diventare degli asociali. La critica va gestita con serenità, non siate ostinati e indagatori. Il sospetto non aiuta nei rapporti di tipo sociale, la vendetta non aiuta a dormire sonni sereni.Lasciatevi andare alla morbidezza e alla curiosità, nuovi amori e nuove possibilità pratiche all’orizzonte. Una donna entrerà nella vostra vita, portando novità…guardatevi intorno!

Pesci-  Preoccupazioni e tensioni che si scioglieranno nella prossima settimana, dovete lasciar andare tutti i pensieri negativi e rilassarvi di più. Siate vigili e lucidi, consapevoli di quello che accade dentro e fuori di voi. Cercate di selezionare anche i vostri pensieri, per non dare spazio a dei malesseri che non vi sostengono nel superare questo momento. Se vi sentirete ansiosi, cosa potete fare? Concedetevi del tempo per passeggiare nel verde e svuotare la mente, regalatevi una vacanza e concedetevi del tempo per vivere tutto quello che amate. Respirate in modo appropriato, per armonizzare le onde cerebrali. Liberazione è la parola chiave da utilizzare, rallentare e con calma decidere ogni cosa da fare. Lo stress non vi permette di vedere chiaramente, la stanchezza fisica non vi regala la forza giusta per procedere. Riflettete a fondo e date forma ai vostri desideri, pensieri spontanei senza suggerimenti in amore. Non cercate vi verrà dato dal cielo…Fortuna.

Proverbi- Dicembre prende e non rende- Febbraio febbraietto, corto e maledetto-  Finché il fico non s’infiora è un minchione chi si spoglia- Il buono e il cattivo tempo non può durare per sempre- Il giorno di santa Lucia è il più corto che ci sia- Maggio ortolano, tanta paglia e poco grano- L’uomo nobile ha consolazione nella sventura, quella di vedere gli altri felici- Non è mai buono quello che fa tutto per sé- Tirare l’acqua al proprio mulino.

Curiosità- Lupus in fabula, è un modo di dire che avrebbe origine da un’antica leggenda secondo la quale, se un lupo ancora non visto avesse scorto una persona, quest’ultima sarebbe diventata muta. Proprio come quando, non visto, arriva qualcuno di cui si sta parlando, e tutti all’improvviso ammutoliscono.


Veleda vi Augura una Felice settimana…! E ricordate che…se volete realizzare i vostri sogni dovete alzarvi presto la mattina! 

Nessun commento:

Posta un commento