mercoledì 8 gennaio 2014

Oroscopo del Giorno: dal 09 al 15 Gennaio 2014

Posizione Pianeti
Sole in Capricorno- la Luna si sposta dal segno dell’Ariete a quello del Cancro- Mercurio in Capricorno passa in Acquario il giorno 12- Venere in Capricorno ®- Marte in Bilancia- Giove in Cancro ® - Saturno in Scorpione- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno- Kirone in Pesci- Nodo Nord in Scorpione ® - Nodo Sud in Toro ® -Lilith in Cancro.

Frase della Settimana per la Meditazione:” Come se il mare aprendosi, svelasse un altro mare, e questo un altro ancora e i tre presagio fossero d’infiniti mari mai toccati da riva. Come se mare a mare fosse riva. Questo è Eternità”:.             Emily Dickinson

Oroscopo

Ariete- E’ un periodo di grande potenza, in cui si possono creare contatti importanti tramite i quali ottenere vantaggi e facilitazioni. Sono giorni significativi dovete approfittarne per dare forma ai pensieri. In ognuno di noi esistono forze che vanno espresse mai represse. Rinnovatevi moralmente e materialmente. Fate tesoro delle esperienze  passate, non dimenticate gli errori fatti. Sarete estremamente favoriti nella vita sociale e nelle questioni lavorative, ottime basi per il futuro. In amore vivete tutto con passione e in modo intenso. Conferimento e accettazione di un incarico. Non preoccupatevi troppo per dei piccoli malesseri interiori, avete solo bisogno di riposo. Telefonate e notizie.

Toro- Non bruciatevi come meteore, questo vi porterebbe solo ad una grande stanchezza fisica e psicologica. Mantenete la mente in perfetta efficienza ma senza eccessi, non entusiasmatevi troppo per dei fuochi di paglia. Grandi passioni che bruciano i sensi. Attenzione ai furti e alle rapine. Uno sguardo più attento a soci e collaboratori, qualcuno si potrebbe rivelare diverso da quello che sembra. Un colpo di fulmine vi farà traballare . Il lavoro avrà una spinta importante, ma solo per un breve periodo. Agite con cautela. Attenzione agli esaurimenti nervosi. Se per il momento non riuscirete ad ottenere quello che volete non preoccupatevi. Conservate le energie che vi serviranno in seguito.

Gemelli- La vita è fatta di attimi che bisogna saper cogliere. Per quanto possano essere brevi, le condizioni favorevoli vanno sfruttate al massimo. Fatevi amare e non prevaricate sempre il prossimo. Dovete imparare a stare con gli altri in modo sereno, eviterete di essere colpiti alle spalle. Giorni positivi e favorevoli, il destino è propizio per tutto quello che desiderate ottenere. Il momento fortunato potrebbe sfumare da un momento a l’altro, non lasciatevi sfuggire le buone occasioni, sia nella vita lavorativa che economica. In amore positività e incontri, valutate bene il carattere dell’altra persona Problemi alle gambe e alle braccia.

Cancro- In questi giorni sarete al di sopra delle questioni e delle persone, avrete la percezione del mondo invisibile di ciò che veramente significa spiritualità. Finalmente saprete che cosa veramente dovete fare, l’illuminazione sembra venire da livelli superiori. Si andrà a consolidare la propria esistenza, accetterete le innovazioni, intuendole e applicandole alla vostra vita reale. Ampliando la mente e le vostre capacità conoscitive, trovando la vostra giusta collocazione nelle situazioni che vivete. Amori profondi, vi sentirete pronti sia al matrimonio che alla procreazione. Novità in arrivo per coloro che sono soli. Nel lavoro novità con possibilità associative. Problemi digestivi a causa dell’alimentazione eccessiva.

Leone-  La vostra saggezza deve essere la capacità di attendere e di saper leggere l’offerta vantaggiosa. Comunicazione e applicazione del pensiero. Siate limpidi, chiari, saggi e forti. Non è ancora la settimana per concludere, ma giorni buoni per seminare. Cercate di conoscere e imparare di più, chi non conosce non può insegnare. Se volete essere ascoltati dovete avere le idee più chiare. Usate diplomazia e tatto per portare a termine una situazione compromettente. Concedete qualcosa per ottenere dei vantaggi. In amore cercate una comunione di pensiero. Per il lavoro ottimi i contatti con il lontano o con persone nuove. Ogni cosa va preparata con calma e ponderazione, datevi il tempo giusto. La testa come punto debole.

Vergine- Non date spazio ad alcune persone che cercano d’intromettersi nella vostra vita. Diffidate della gente, in modo particolare di quelli che vi lusingano. Per non subire danni è rinchiudervi in voi stessi, facendo forza sui vostri valori e principi morali. Non lasciatevi corrompere dal denaro facile. In amore si frequentano persone che hanno un influenza negativa su di voi, non ci sono movimenti positivi o relazioni positive in arrivo. Nelle questioni pratiche attenzione agli imbrogli. Non imbarcatevi in situazioni superiori alle vostre forze, in modo particolare se non conoscete molto bene i compagni di viaggio. Piccoli disturbi. Fortuna.

Bilancia- Cercate di avere una profonda pace interiore, per poter vedere con chiarezza la vostra esistenza. Eliminate ogni stato di sofferenza, liberatevi di tutto quello che non “sentite” più. Per essere in pace con gli altri bisogna stare in pace, prima con se stessi. Non estraniatevi dal mondo, muovetevi quando è il momento giusto,state fermi quando è il momento di sostare. Non saper riflettere porta solo guai. Accettate le situazioni senza volerle modificare a tutti i costi, secondo i vostri desideri. In amore , pace che non significa felicità. Fine di una relazione, non combattete contro il destino, imparate ad accettare. Blocchi nel lavoro, situazioni che si stanno esaurendo. Bisogno di cose nuove. Dedicatevi tempo.

Scorpione- Dovete crescere imparando ad accettare i problemi e i cambiamenti. In quanto gli ostacoli formano il carattere. Avrete delle difficoltà o dei malesseri interiori. Libertà interiore e autorispetto. E’ necessario sapere quali sono i propri limiti, cosa concedersi e a cosa rinunciare. La vostra libertà finisce dove incomincia quella degli altri. Chi non riesce ad imporsi le barriere giuste al momento giusto, è destinato ad un degrado spirituale notevole, non sarete più in grado di scegliere la vostra via. In amore esiste un’incapacità di esprimere ciò che si sente, problemi ad avere legami solidi. Successo nei legami di vecchia data. Nel lavoro fate seri bilanci e non intraprendete cose nuove. Disturbi nervosi.

Sagittario- Fate valere con naturalezza le vostre doti, sia quelle acquisite per propri meriti che per nascita. Non fate pesare con arroganza le vostre capacità, vi creerebbe solo dei nemici. Applicate il vostro sapere senza farlo pesare. Comportatevi in maniera diplomatica. Ci sono situazioni che richiedono massima cautela e saper fare, evitate errori che possono compromettere gli eventi. Amori violenti e passionali, una situazione difficile da portare avanti, esistono molte incomprensioni. Con gli amici momenti difficili e poco chiari, cercate la verità. Cercate di capire quale strada prendere. Non esitate. Nel lavoro comportatevi bene, anche se gli altri non lo fanno. Evitare gli eccessi.

Capricorno- Ci sono situazioni difficili da mandare avanti, le idee sono buone e valide, però in alcuni momenti manca l’azione. La vita richiede prove dove l’impegno è superiore al proprio potenziale. Sciogliere con dolcezza i nodi. Meglio soli che…..dice il proverbio. Affrontate da soli le situazioni più che con l’aiuto di qualcuno che alla fine si rivelerà solo un ostacolo. Liberatevi da situazioni troppo pesanti. Amori che presentano delle difficoltà, abbandonare la nave finché si può. Troppo lavoro che causa stress. Per coloro che lo cercano, rallentamenti. La solitudine può essere molto costruttiva. Riconoscete i vostri limiti, cercate la via mediana di comportamento.

Acquario- Situazione non propriamente positiva, dovete cercare di sistemare  e porre fine a una situazione che non vi permette di prendere il volo. Eliminate le situazioni non giuste, e ripulite la vostra esistenza. Vivete troppo con moderazione, concedendovi libertà non strettamente necessarie. Dovete rimettere ordine. Dovete riconoscere l’origine dell’errore. Opera di risanamento. Solo la pigrizia può impedire un buon lavoro di questo tipo. Non è amore quello che provate, nasconde solo un desiderio di cambiamento. Rotture per incomprensioni di carattere. Nel settore lavorativo e pratico è necessario effettuare dei cambiamenti, può sembrare faticoso ma non lo sarà. Cambiare il passato può solo portare che belle novità. Virus.

Pesci- Questi giorni bruciano e inceneriscono. Tutto deve essere alimentato dalla passione e dall'amore. Parlate con il vostro prossimo, esprimete in modo chiaro desideri e sogni. Cortesia e correttezza. Affari e lavoro che vi appassionano, portandovi via molto tempo. Legami che durano e si concretizzano. Alimentate il tutto continuamente. Periodo brillante anche se le idee vanno calibrate e presentate in maniera giusta. Possibilità enormi di riuscita. Usate nel modo giusto le vostre forze, cambiamenti e novità. In situazione negative ascoltate i consigli di qualcuno che vi vuole bene. Solo i grossi difetti vanno considerati, non perdetevi nei particolari. Armonia giusta,   tutto è propizio.


Proverbi della Settimana- Chi non ubbidisce al medico, ubbidirà al becchino- Chi non s’accontenta dell’onesto, perde il manico e anche il cesto- Una bella gabbia non nutre l’uccello- Bello per natura fino alla fossa dura- Gennaio acquaio, poco granaio- Per S. Pietro o paglia o fieno- Chi esce, riesce- Botte buona fa buon vino- Chi nasce tondo non può morire quadrato.

Curiosità- Sapete perché si dice : essere al verde? Perché un tempo si usava tingere la fine delle candele, quella a contatto del candelabro, con della vernice verde. La metafora avrebbe origine da questo, volendo dire che quando si è al verde si è giunti alla fine di qualcosa. Viene usata in modo particolare, parlando di soldi.

Numeri fortunati- 80  23  47  5  17.


Felice  settimana…e comportatevi bene!

Nessun commento:

Posta un commento