mercoledì 1 gennaio 2014

Oroscopo dal 01 al 08 Gennaio 2014

Posizioni- Sole  in Capricorno- la Luna si muove dal segno del Capricorno  a quello dell’Ariete- Mercurio in Capricorno- Venere in Capricorno ®- Marte in Bilancia- Giove in Cancro ®-  Saturno in Scorpione-  Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno- Nodo Nord in Scorpione ®- Nodo Sud in Toro ® - Lilith in Cancro ®- Kirone in Pesci-Fase di Luna  Primo Quarto in Ariete alle ore 3.40.

Frase per la Meditazione della Settimana:”L’uomo elevato che desidera innalzarsi cerca di portare con sé anche gli altri. Volendo capire, cerca che anche gli altri capiscano. In questo sta la forza dell’elevazione spirituale, offrire sé stessi come esempio. L’uomo elevato si carica così del peso dell’umanità “:                                               Confucio

Oroscopo

Ariete- L’uomo è un mondo in miniatura….Colui le cui azioni cattive, sono soverchiate dalle buone azioni, brilla su questo mondo come la luna, quando non è offuscata dalle nuvole….Ciò che per il bruco è la fine del mondo. In realtà è una bellissima farfalla….      Boezio-Dhammapada-Lao Tzu

Toro- Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto…..Dio è l’invisibile evidente…..Dio è una spiegazione che risparmia una spiegazione….Vangelo Matteo- Hugo- Levinson.

Gemelli- Se non ti batti per qualcosa, qualcosa ti abbatterà….La vera fede e il coraggio sono come un aquilone, il vento contrario li fa volare più in alto….Senza eroi siamo tutti gente banale e non sappiamo fino a dove possiamo arrivare…     Isaia-Isaia- Malam.

Cancro- Colui che non ama suo fratello, che lui può vedere. Come può amare Dio che lui non può vedere?.....Nessun travestimento può nascondere l’amore dove esiste, né fingerlo a lungo dove manca….I più vivono per l’amore e l’ammirazione, ma è grazie all’amore e all’ammirazione che noi dovremmo vivere. Se l’amore ci viene dimostrato,dovremmo riconoscere che non ne siamo degni….                    Giovanni- Rochefoucauld- Wilde.

Leone- Dalla terra vengono tutte le cose, tutte alla terra vanno a finire…Il grande silenzio è come il fragore dell’oceano, come la quiete di una casa vuota….Quanto più perfetto è lo spirito, tanto più sicuramente patisce la pena profonda della vita terrena. Eppure lo stesso dico e ridico della gioia…       Senofane- Del giardino di Morya- Agni Yoga.

Vergine- La musica ha i suoi incanti per ammansire un cuore selvaggio…L’uomo che non ha musica dentro di sé ed è insensibile agli accordi delle dolci melodie, è pronto per tradimenti, stratagemmi e rapine….La musica è un’arte perfetta, non rivela mai il suo segreto finale…Con greve- Shakespeare- Wilde.

Bilancia- Io sono colui che io amo, colui che io amo sono io. Siamo due spiriti che abitano un solo corpo, se tu vedi me vedi lui, se tu vedi lui, ci vedi entrambi….Chi nella giovinezza ha adottato la dottrina della non esistenza degli dei non è mai rimasto costante in questa convinzione fino alla vecchiaia…La mia religione è molto semplice e si chiama gentilezza…Al-Hallaj- Platone- Dalai Lama.

Scorpione- La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con se…Che cos’è dunque il tempo? Se nessuno me lo chiede lo so, se voglio spiegarlo a qualcuno che me lo chiede, non lo so….Tutte le cose hanno il loro tempo, tutte passano sotto il cielo nello spazio loro prefisso…  Wilde- Sant’Agostino- Ecclesiaste.

Sagittario- Nessun uomo è un’isola a se stante,ognuno è parte di un continente…L’uomo è mortale nei suoi timori e immortale nei suoi desideri…Gli uomini più sembrano perfetti più nascondono qualche sorpresa…. Donne-Pitagora- Balazs


Capricorno- Oltre alla nobile arte di realizzare le cose, esiste quella di lasciarle incompiute. La saggezza della vita sta nell’eliminare ciò che non è necessario….La vera ambizione non è ciò che pensavamo che fosse, ma consiste invece nel condurre un’esistenza utile e camminare umilmente con la grazia di Dio….La vita sarebbe più facile se gli uomini mostrassero tanta pazienza a casa quanto ne dimostrano a pesca…    Lin Yutang- Wilson- Vangelo di Pietro.

Acquario-Ho commesso il peggior peccato che si possa commettere, non sono stato felice….Uno dei vantaggi di non essere felice è che si può desiderare la felicità….Il modo migliore per dimenticare i tuoi problemi e aiutare qualcuno a risolvere i suoi…La gioia non la si trova negli oggetti che ci circondano, ma nel più profondo dell’anima. Tanto in una prigione, che in un palazzo la si può possedere…Unamuno- Filippesi- Teresa di Lisieux

Pesci-Il modo migliore per saldare i conti è dimenticare…La natura non fa niente d’inutile….Anche per il pensiero esiste un tempo per arare e un tempo per mietere….    Luca- Aristotele- Wittgenstein.

Proverbi della settimana- La giustizia è bella ma la carità è sua sorella- Casa senza donna è lanterna senza luce- In gioventù sfrenato, in vecchiaia abbandonato-  Le migliori visite sono le più brevi-  Meglio dire la schietta verità che mentire per civiltà- Ogni erba diventa fieno, ogni scarpa diventa ciabatta- Uomo di vino non vale un quattrino.

Curiosità- Si dice che i primi dodici giorni dell’anno siano indicativi per conoscere come andrà l’anno nuovo. Sia per il tempo che per le altre situazioni. Guardando i primi dodici giorni del vostro inizio anno saprete come si svolgerà l’anno che và ad iniziare …Ad esempio se il terzo giorno (3 gennaio) pioverà si dice che Marzo sarà piovoso ( Marzo terzo mese). Se il giorno 4 gennaio sarete felici o avrete un evento positivo, ad Aprile avrete un mese positivo e felice ( aprile quarto mese). E così via…per tutti gli altri giorni e mesi. Anche se anticamente questo conteggio si faceva facendo corrispondere al primo giorno di Gennaio il mese di Marzo come primo mese….con gli altri a seguire.  Per non sbagliare proviamo in entrambi i modi.
Un modo semplice per avere delle previsioni …senza l’ausilio di niente e nessuno.


Auguro a tutti voi un Felice Anno Nuovo…pieno zeppo di tante bellissime cose ed eventi…e che il cielo possa realizzare ogni vostro desiderio…Bacioni ai miei Fedeli lettori che mi seguono da tanto tempo…Grazie a tutti voi! 

Nessun commento:

Posta un commento