lunedì 13 gennaio 2014

Oroscopo Anno 2014...Italia, Francia, Inghilterra e ancora....

Per i paesi-
 Italia, Francia, Germania, Inghilterra. Hanno transiti similari alla Germania anche Gran Bretagna, Danimarca, Giappone, Palestina, Perù , Polonia, Siria, Firenze, Napoli, Padova, Verona.  Hanno transiti simili all’Inghilterra anche – Afghanistan, Albania, Bosnia, Bulgaria, Grecia, Isole Orcadi, India, Macedonia, Mecleburgo, Messico, Nuova Zelanda, Punjab, Sassonia, Tracia, Brandeburgo, Bruxelles, Costanza, Malines, Oxford, Porto Said, Tokyo, Vilna.

Come noterete saranno segnalati in modo particolare gli eventi negativi, in quanto sono quelli che più segnano un popolo o una nazione. I positivi bene vengano e che ce ne siano molti, per il bene di tutti noi…

Abbiamo già parlato precedentemente delle previsioni per l’Italia, ma oggi andremo a dare qualche altra notizia e così anche per la Francia. Di nuovo abbiamo quelle per Inghilterra e Germania. E’ normale che le previsioni per i paesi o le città più piccole vanno adattate alla vita e alla dimensione del posto. Le previsioni per una nazione toccano un intero popolo e i rapporti internazionali. Quelle per una città o un paese, toccano solo la gente del posto e non toccheranno i capi di una nazione, ma magari il sindaco o l’assessore regionale e le persone che lavorano con loro. I paesi con transiti similari lo sono solo per la posizione del Sole, quindi per segno zodiacale. Li ho voluti aggiungere come curiosità, chi vive in questi posti potrà verificarne gli eventi.

Italia.
Per l’Italia abbiamo già dato molte indicazioni, oggi andremo ad aggiungere che Saturno in nono settore, crea un clima di guerra fredda e gli scambi con l’estero sono ostacolati. Con l’entrata di Saturno in X casa, nel mese di Novembre 2014, Si avrà un maggiore prestigio e potenza ma con una sensazione da parte del popolo di obbligo e durezza. Le energie collettive tenderanno verso uno scopo importante. Fino a Luglio saranno favoriti i movimenti diplomatici e l’interesse per l’educazione superiore. I governanti acquisiranno una posizione prestigiosa anche a livello internazionale. Dopo Luglio sono favoriti i rapporti con l’estero e l’investimento economico in paesi lontani. Ottimo periodo per le scoperte scientifiche e l’esplorazione dello spazio . Urano mantiene una situazione sfavorevole a livello economico, interno, ed estremamente oscillante. Aggressività diffusa. Nettuno in VII regala una diffusa tendenza a violare i patti tra gli uomini e i partiti, alla frode e a pericolose illusioni in ogni campo. Sono in primo piano con Giove, sia in positivo che in negativo, le relazioni internazionali, la stampa, la propaganda, gli scambi educativi tra giovani. Crolli di tipo finanziario, catastrofi naturali: terremoti,crolli frane ( Saturno in Scorpione).Il transito di Urano agirà in senso fortemente rivoluzionario ed innovatore, può spingere un popolo verso azzardate avventure. Nettuno donerà agli Italiani un forte senso di unione e fratellanza. Libertà minacciata. Vigilanza costante. Forze invisibili si muovono nell'ombra. Istinti negativi. Associazioni pericolose, nemici. Pericolo che nasce da  tre persone. Possibilità di aumentare l’entrate economiche che non vengono sfruttate. Viaggi lontani pericolosi. Difficoltà interne al paese notevoli. Marte ci racconta di riuscita bloccata. Tendenza generale alle truffe,ai raggiri e inganni, la critica sarà alta e forte. Scandali e clamori. Molta negligenza da parte delle autorità. Lavori che vengono svolti senza competenza. Denaro sprecato. Violenze e pericoli che vengono da gruppi che praticano  la Magia Nera. Tendenza diffusa all'apparire, all'esibizionismo al lusso. Associazione scientifica si metterà in luce. Potenze pericolose e conoscenze dannose. Superficialità nella vita sessuale, libertinaggio. Trionfo finale di un uomo politico. Ostinazioni pericolose.

Francia
Molto bene per il risparmio e il mercato interno, l’agricoltura e il patrimonio immobiliare. Viene ad incrementarsi il tasso delle nascite, favorita l’attività artistica e culturale. Potenza e prestigio che lentamente cala, scarso accordo tra i poteri dello stato. Politica conservativa a livello internazionale. Contestazioni giovanili importanza delle comunicazioni e dei trasporti, scandali. Situazione economica caotica, evasione fiscale, fallimenti d’iniziative. Clima di sfiducia o di ottimismo fuori luogo. Aggressività ed eccesso di difesa. Avidità. Qualcuno verrà ferito. Iniziative sterili che non portano a niente. Indigenza e cattiva volontà nel fare. Rimpianto e malinconia per denaro speso male. Attenzione ad acquistare beni al prezzo giusto. Una persona resterà da sola. Le difficoltà e gli ostacoli richiedono un lavoro e un impegno pesante e costante. Si metterà in luce una personalità potente,ambigua e falsa. Una certa difficoltà ad accogliere, ad essere generosi e altruisti verso gli stranieri. Possibilità incerte. Cresce lo spirito religioso e il senso dell’ideale. In una coppia rovina, abbandono, tradimento e imbarazzo. Adulterio e legame pericoloso. I Francesi tenderanno a rifiutare una vita banale e di sacrificio. Ricambio importante a livello politico. Arte e moda recuperano terreno. Azioni violente ed arbitrarie. Si faranno sentire la classe operaia, il mondo del lavoro in genere, le organizzazioni a sfondo benefico.

Inghilterra – Mollezza e difficoltà interne. Sciacallaggio e devastazione. Distruzione, crollo, bisogno di restauro. Cattive speculazioni. Mancata riuscita e fallimento. Dilapidazione del patrimonio, sprechi, povertà e rovina. Per le imprese più possibilità, cadute  improvvise, anche da cavallo. Vita ardente e passionale. In primo piano scienze- matematica- e tutti i settori che richiedono precisione. Problemi legati ai nomadi.  Minacce fatte o ricevute. Vulnerabilità. Grosse pretese, suscettibilità e prepotenza. Fortuna e onorificenze per tutto quello che riguarda la tradizione. Successo devozione e fedeltà per i più giovani. Morte violenta e prematura, o disgrazie disseminate qua e la . Perdita di beni collere e lutti. Pericoli in genere. Imprudenze e suicidi. Persona che danneggia se stesso. Pericolo durante uno spostamento. Promesse che vanno in fumo. Rottura di amicizia e contrasti. Saturno in Scorpione ha un aspetto di Quadratura sia a Marte in Acquario che Punto di Fortuna in Leone, Pericoli in volo o aggressione, la fortuna in questo momento non aiuta il paese.  Urano in Ariete Quadra i pianeti in Capricorno, realizzando problemi per gli uomini a capo di questo stato, e per i rapporti sentimentali della famiglia stessa. Possibili rotture, cadute, fuoco, taglio. Nascita di una bambina.  

Le posizioni per l’Inghilterra sono – Asc. In Toro a 21°          Mc.  23° in Capricorno
 2 casa a 30° dei Gemelli                   11 casa 27° dell’Acquario
 3    //      17°  del Cancro                   12    //   04° in Ariete

Sole 9°56 in Capricorno 8 casa                   Luna 29°6 in Pesci   11 casa
Mercurio 16°41 in Capricorno 8 casa         venere 28°23 in Capricorno X casa
Marte 8°29 in Acquario X casa                   Giove 9°25 in Vergine  5 casa
Saturno 5°20 in Vergine 5 casa                   Urano 6°34 in Capricorno 8 casa
Nettuno 21°47 in  Toro 2 casa                      Plutone 6°39 in  Pesci 11 casa
Punto di Fortune in Leone 10°15 in IV casa          Nodo Nord 19°19 in Vergine 5 casa
Nodo  Sud 19°19 in pesci 11 casa                Kirone 18°26 in Pesci 11 casa

La data di nascita per l’Inghilterra  25 Dicembre 1066 alle ore 12.00.


La situazione economica sembra migliorare nella seconda parte dell’anno. Acquisto di beni o soddisfazioni per l’economia della nazione. Relazioni da curare con le persone vicine. Notizie in arrivo che cambieranno i rapporti interni. Affari floridi dovuti a conoscenze e conclusi durante spostamenti lontani. Rafforzati il senso del dovere e la volontà, Si vanno a consolidare le idee. Avversari potenti. Le attività commerciali hanno una ripresa. Sobrietà e moderazione. Senso della misura più forte. Accresciuta aggressività del paese. Difficoltà riguardanti il settore del lavoro e il vivere quotidiano, scarsità di denaro, fatica, mancanza di entusiasmo, disaccordo con i superiori. Difficoltà nei rapporti con l’estero, nella seconda parte dell’anno. Rapporti d’affari limitanti o frustranti, soci sgraditi e poco fidati. Problemi con il personale subalterno, gli operai, la sorveglianza, i materiali e le macchine, gli scioperi e atti di sabotaggio, le spese di gestione e di ordinaria amministrazione, i servizi medici e sanitari, gli animali domestici, gli spostamenti di sede, le imprese di pulizia e disinfestazioni, magazzini e depositi, gli archivi. Per quanto riguarda i rapporti con gli altri paesi da tenere sotto controllo i contratti, le associazioni, le fusioni di società, le questioni legali, consigli d’amministrazione, le contrattazioni di tipo collettivo. Le relazioni con l’estero e il lontano e il diverso, presenteranno delle difficoltà. Gli anni più difficili per questo paese saranno il 2015-2016. In cui si avranno crisi collettive, minacce per indipendenza nazionale, catastrofi naturali e non, fallimenti economici e aumento della prostituzione. Bene nel 2014 la stampa, l’educazione e i trasporti. Saturno ristrettezze e difficoltà sociali. Conflitti esterni e difficoltà diplomatiche, trattative ostacolate o interrotte. Pericolose ideologie minacciano l’ordine pubblico, eventi inattesi mettono in difficoltà la collettività o il governo. Posizioni internazionali che si tengono in piedi facendo forza su forze oscure. Accordo tra potere e masse. Delusioni circa accordi. Conservatorismo. Buona la politica del territorio. Crolli improvvisi per la finanza, terremoti,frane. Avventure azzardate. Per questa nazione il 2014 si presenta come un  anno di transito e di preparazione per grandi mutamenti che avverranno nei due anni seguenti, è una nazione che si sta trasformando. Ma è come se tutto covasse sotto la cenere, i frutti di tutto, in bene e in male si vedranno negli anni a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento