lunedì 30 settembre 2013

Significati del Tarocco del Diavolo, quando esce nel consulto.

Abbiamo già parlato del tarocco del Diavolo, ma oggi andremo ad approfondire i significati durante la lettura delle carte.
Corrisponde a Marte e Plutone, ma ha anche caratteristiche Venusiane, per quanto riguarda il sesso e i sentimenti.
Nella lettura indica la profondità di un'amore, se un rapporto ha caratteristiche di morbosità, l'istintualità, egoismo di una persona, la riuscita, volontà, orgoglio, i buoni affari, la capacità di gestirsi, pigrizia, fuga dalla realtà e dalle responsabilità, disonestà, longevità, sessualità accesa, capacità di sopravvivere nei momenti più duri, il parto e come sarà vissuto, se si avranno molti figli, malattie, impotenza, esaurimenti nervosi, manie, vizi, gravidanza interrotta, magia nera, lussuria, rivoluzione, inganno,opposizioni e intrighi, guai, la forza degli avversari, fascino e doti oratorie, eventi inaspettati, incidenti, pericoli, litigi e separazioni, energia usata in modo negativo. Passione sensuale, le forze del male, l'energia, sentirsi sazi nei desideri, disturbi di tipo psicologico, i poteri occulti e i nemici nascosti, mancanza di scrupoli, il cammino spirituale, i poteri psichici. Salute precaria, cattive intenzioni, debilitazione fisica e mentale, si dovrà lottare duramente per raggiungere le mete, consiglio di essere cauti e attenti a quello che si fa, potere sulle persone, attrazione sessuale per una persona, da protezione dai pericoli, attrazione o repulsione per una persona ( secondo le carte vicine), incantesimi e maledizioni, eventi misteriosi sommovimenti del profondo, avvenimenti imprevisti e fatali, il settore in cui abbiamo dei blocchi o dei tabù, le prove, malattie di tipo sessuale ai reni o al ventre, l'individuo schiavo della materia. Indica un banchiere, operatore di borsa, commerciante, usuraio. Un pericolo, fragilità,   Il genio, perversioni, Una curiosità riguardo il tarocco del Diavolo, è che se lo mettete sotto il cuscino o sul comodino, sognerete chi vi vuole male e le persone da evitare. Servitù, caduta, traumi, rapporto basato solo sull'attrazione fisica, panico, impedimento, dipendenza da alcool-droga-sesso, colpa, sofferenza, punizione, turbamento, abuso, intrigo, rabbia,caos, confusione, disordine, oscurità, basso. Il nostro istinto di sopravvivenza, l'aiuto nei momenti di bisogno, la reazione nella disperazione, creatività sessuale e fantasie, il fascino personale e la cura del corpo. L'Io che prevale sul tu.
Le carte vicine ci dicono se prevalgano i lati oscuri del tarocco, o quelli positivi. Non esiste il dritto o il rovescio nella lettura delle carte. Devono essere messe tutte al dritto. Anche se alcuni cartomanti usano dare un verso di lettura alle carte.

Nessun commento:

Posta un commento