venerdì 17 maggio 2013

Per gli Arcani Maggiori: Lama numero VI -Gli Innamorati

La  Lama N° VI rappresenta la via del Bene e del Male, a livello mentale il conflitto tra quello che ci è necessario e la libertà. L'opposizione e il conflitto tra le forze naturali. Rappresenta la lotta tra le passioni e la coscienza. Spesso il vizio ha più attrattiva della virtù, viene chiamata con i nomi di Amore-Innamorato-Le due strade- Amanti-Tra vizio e Virtù-Sigillum Salomonis-Tentazione-Bifurcatio.
La lettera Alfabetica Vaw- ha il significato di chiodo,collegamento.
Questa carta  si ispira ad una scena mitologica, Ercole sceglie tra due donne, che promettono vite molto differenti. Il Bene e la Luce da una parte, condite di Verità e il Male e le Tenebre, condite dal Vizio dall'altra. I momenti della vita in cui ci ritroviamo ad un bivio e dobbiamo scegliere. Decisione da prendere con calma e senza che nessuno ci spinga verso una delle due strade. Nella rappresentazione di un'individuo, ci dice che questa persona ama profondamente e in modo sincero, ama condividere tutto della propria vita, anche se in certi momenti può sembrare molto indeciso.

Rappresenta  legame,vincolo,scelta,selezione,esitazione,prova,tentazione,amore,sentimento,affetto,attaccamento,innamoramento,desiderio,coinvolgimento,unione,erotismo,attrazione, voluttà, emozione, passione, curiosità, esitazione, abbraccio, arte, cuore, bivio, treccia, libero arbitrio, destino, una scelta difficile che bisogna fare. è un'invito ad ascoltare le nostre intuizioni e a seguire la strada indicata. onestà, sincerità, confidenza e fiducia. Un'amore appena iniziato, incertezze. Aiuto nei rapporti di amicizia, tenere lontane le persone che ci vogliono male, bisogna combattere la tendenza alla solitudine. Malattie mentali e mal di testa, ansia e nervosismo. Non coltivare i vizi e in modo particolare il fumo. E' una carta che ci aiuta ad essere più simpatici. Ci aiuta ad eliminare le cattive abitudini, a dimenticare i traumi e i dispiaceri. Se stiamo cercando un lavoro e riceviamo questa carta è di buon augurio. Il microcosmo, il macrocosmo,equilibrio magico, i sei giorni della creazione, la volontà. Dei progetti che coinvolgeranno anche un'altra persona, incontro con l'anima gemella. Nelle situazioni pratiche indica un concorso da sostenere, con ottime possibilità di successo. Fisicamente benessere e ottimismo. Libero arbitrio,amore per le cose belle, le arti, sacrificio dettato da amicizia, matrimonio e aspirazioni, desiderio di affetto,sacrifici per amore, unione,elezione. Anima, relazione intensa, premuroso, compagnia, godimento, scambi reciproci, intimità, conforto, emotivamente sicuro, amicizia, buon rapporto, vicinanza, fedeltà, solidarietà, stessi obbiettivi. Innamoramento, scelta vitale, vocazione spirituale, emotività e mancanza di razionalità, misticismo, dedizione, idee belle, arte, fantasia e spiritualità, bellezza, armonia, felicità, stato di grazia, amore ricambiato, vecchio e nuovo a confronto, timore d'ingannarsi ma non si rinuncia, onestà, purezza, lavoro fatto bene, cura dei particolari, Bene fegato e cuore, apparato circolatorio. Fidarsi dell'istinto più che della razionalità. Sesso, consapevolezza dell'essere, consultante, amicizia, persone giovani, maschi, perplessità, gelosia, insoddisfazioni.

Quando la carta si trova a fianco di carte negative, indica un'amore non corrisposto, dispiaceri in amore, una decisione che dovete prendere in cui rischiate di commettere un'errore, incrinature in un rapporto. fallimento in una prova o durante un'esame, separazione temporanea, frustrazioni nel matrimonio o in amore. Disordine sentimentale. Bisogna saper aspettare e muoversi con cautela.incapacità di scelta, apatia, blocco emotivo e mentale, imposizioni, mancanza di entusiasmo.Separazione, mancanza di amore, cattive intenzioni, mancanza di eroismo, libertinaggio, infedeltà, divorzio, mancanza di un'unione e d'ideali comuni.Promiscuità, rapporto ossessivo, dipendenza emotiva, poca serietà, avventure, antipatia per l'altro sesso, tensioni, indiscrezioni, si cerca solo piacere fisico, credere che uomini e donne siano uguali, incoerenza, troppo razionali in amore, criticare una persona che si ama dietro le spalle, amore segreto, infatuazione, abbindolare, l'amore è cieco, amore immaginario, si leggono troppe storie d'amore, si cerca qualcuno che ci possa salvare, mancanza di fiducia e impegno, si hanno troppe aspettative riguardo un legame. Scelta rimandata, dispiaceri, celibato, amore platonico, sacrificio doloroso, sfiducia, allontanamento, depressione, disturbi intestinali, tono depresso.  grigiore spirituale, mancanza entusiasmo, venalità, insensibilità, aridità, egoismo, bruttezza spirituale, mancanza d'impegno, falsità e pericolo. Cose futili, inclinazioni sconosciute, non si risolve.Affari da vagliare, pericolo di malattia, discussione, esitazioni, tentazioni.

I tempi di sviluppo della carta sono dai 15 giorni fino a 3 mesi.
Estremamente positiva se si sono superati i conflitti interiori e personali.
Il peso della carta è molto forte nel gioco, bisogna "sentire" attentamente.
A livello Astrologico rappresenta Mercurio in Vergine o la Luna in Toro. Toro-Gemelli-Vergine.
Indica per i mestieri- Medico,psicologo,pedagogo,artista,la guida spirituale, saggezza, filosofo.

Gli  Innamorati.

Ho conosciuto tanto tempo fa un'uomo che mi parlò dell'Amore, era un vecchio che della vita aveva vissuto tutto. Mi disse che in amore esistevano delle chiavi per la Felicità:
1-Che bisognava essere molto concreti in amore, evitando le illusioni e i voli di fantasia, perché un'amore possa durare bisogna essere veri e sinceri. Anche quelle brutte verità che non diresti mai a nessuno.
2-Bisogna provare un'amore al fuoco della vita, all'inizio è passione. L'Amore quello vero arriva molto, ma molto tempo dopo. Quando si sono superate le tentazioni della carne. Quando le passioni sono state domate.
3-Evitare luoghi sbagliati e non frequentare delle persone negative, evitando i vizi.
4-Bisogna  credere in qualcosa di simile, ed essere diversi in tutto.
5-Dovete essere disposti entrambi a dare e ricevere amore.
6-Parlate apertamente e profondamente con il vostro compagno.Senza tenervi mai niente dentro. Avere bagagli nascosti porta alla separazione.
7- Quando volete qualcosa dall'altro provate a chiedervi voi cosa date, lo scambio deve essere pari.
8-Cercate di conoscere profondamente la persona di cui vi siete invaghiti, non siate mai precipitosi e impulsivi, nel prendere posizione e impegni a lunga scadenza.
9- Passate un periodo abbastanza lungo insieme, condividendo tempo e abitudini. Prima del vivere insieme.
10-Dovete sviluppare la pazienza  e la gentilezza, ogni giorno vi dovrete mettere alla prova in questo.
11-Amate molto voi stessi prima di cercare un'altra persona d'amare, altrimenti tutti i vostri legami si baseranno su elementi sbagliati. Vi legherete a persone negative.
12-Mai avere aspettative non modificabili, siate creativi e flessibili.
L'Amore prima di volerlo bisogna Donarlo. Solo se noi ameremo senza condizioni e con estrema disponibilità e apertura a l'altro, riusciremo ad essere Amati come noi vogliamo.
L'Amore non è un contratto, ma una voglia comune e libera di stare insieme e di condividere tutto senza riserve.
L'Amore l'energia più difficile da Vivere...
Ora il mio Amico non è più con noi, ma le sue regole, hanno aiutato le mie a manifestarsi nella loro piena positività...Chi ama veramente non tiene niente solo per se stesso, supera tutti gli egoismi...

Nessun commento:

Posta un commento