martedì 15 gennaio 2013

La Prova del Fuoco per la vostra coppia. Test..

Siete pronti per l'Amore? Siete maturi o immaturi, siete pronti per condividere con un'altra persona la vostra vita? L'immaturità è una delle cause più frequenti dell'insuccesso della vita di coppia. Consiste nell'incapacità di superare insieme all'altro, le difficoltà e i problemi. Di riconoscere al proprio partner il diritto di avere       una personalità ed un carattere diversi dai propri. La riuscita dipende non solo dal comportamento e dalla maturità sessuale, ma anche dall'atteggiamento morale e mentale di entrambi i membri della coppia. Essere maturi vuol dire essere pronti a condividere con l'altro, senza angoscia, i momenti di solitudine, essere capaci di agire senza esitare, di saper attendere con pazienza la soddisfazione di un desiderio che abbiamo a cuore.
Sotto troverete 8 domande con 3 possibili risposte, dovete solo sceglierne una. Dovete risolvere il test, in modo separato dal vostro partner, confrontando alla fine il risultato ottenuto.

1- Se sospettate che il vostro partner vi tradisce, cosa fate?
a-assumete un investigatore.
b-gliela fate pagare trattandolo male.
c-vi rivolgete ad un legale.

2-Immaginate che il vostro compagno, non sia gradito ai vostri familiari. Come vi comportereste?
a-i giudizi degli altri non vi interessano.
b-cercate di far capire ai vostri genitori che si sbagliano.
c-non troncate la relazione,ma vi scusate con la vostra famiglia.

3-Credete nei colpi di fulmine?
a-si.
b-no.
c-pensate che siano possibili,anche se raramente e in certe occasioni.

4-Litigate con il vostro partner,come reagite?
a-vi offendete e aspettate che sia lui a chiedere scusa.
b-vorreste scusarvi,ma siete orgogliosi per farlo.
c-riprendete il discorso quando le acque si sono calmate.

5-Dopo un lungo inverno state finalmente per partire per le vacanze, quando il vostro compagno si ammala improvvisamente. Cosa fate?
a-partite e lo lasciate a casa, sotto le cure di un parente.
b-vi muovete per il rimborso del biglietto.
c-non vi spazientite e assistete con amore l'ammalato.

6-Un caro amico vi rivela che il vostro partner vi tradisce. Come vi comportate?
a-minacciate il vostro compagno per sapere la verità.
b-vi proponete di ripagarlo con la stessa moneta.
c-vi  accertate che la notizia sia vera, prima di discutere.

7-Desiderate un'auto nuova, ma il vostro denaro non vi basta.Cosa fate?
a-chiedete un prestito al vostro partner, ma solo dopo la trattativa.
b-vendete la vostra vecchia auto, finite tutti i soldi, ma fate da soli.
c-aspettate un momento di maggior benessere.

8-Ad una festa il vostro partner vi lascia in disparte. Come reagite?
a-ve ne andate senza avvertirlo.
b-gli chiedete di darvi maggiore attenzione.
c-cercate di inserirvi nella conversazione.

Controllate quale lettera a-b-c avete scelto con più frequenza.
La maggioranza è di tipo a: Siete immaturi e capricciosi, avete un carattere egoista e non vi preoccupate del vostro partner, tenete il muso se qualcosa va storto. Volete essere al centro dell'attenzione e non accettate critiche o rimproveri. Siete invece voi portati a rimproverare il vostro compagno, quando non si comporta come voi vorreste. Amate essere trattati con tenerezza, vi lamentate spesso per la mancanza di attenzioni. Vi stupisce vedere che il vostro partner non si fida molto di voi e vi tratti con un po' di sufficienza. Non sapete controllare la vostra emotività, spesso vi lasciate andare a scenate del tutto inutili. Siete fedeli, ma non disdegnate di guardare con interesse anche altre possibilità di rapporto, tutto a causa del vostro egoismo.

La maggioranza di risposte è di tipo b: Le difficoltà e i problemi vi spaventano, non riuscite a risolverli senza agitazione e drammi; anche gli imprevisti vi infastidiscono e spesso chiedete man forte al vostro partner per uscire dall'impiccio. Cercate sempre di non assumervi troppe responsabilità, fino al punto di preferire una vita monotona. Non siete indipendenti ed autonomi, prima di prendere una decisione chiedete consiglio a tutti. Quando però il suggerimento si rivela errato, ve la prendete con il vostro partner accusandolo di poco interesse nei vostri confronti. Pretendete che il vostro compagno si senta sicuro e vi appoggi in ogni circostanza, senza rendervi conto che l'ossessionate con le vostre richieste di protezione e aiuto.

La maggioranza delle risposte è di tipo c: Siete maturi ed equilibrati, accettate il vostro partner con tutti i suoi difetti e riconoscete di averne anche voi. Non credete nella coppia perfetta, senza problemi e preoccupazioni, preferite un rapporto spontaneo e sincero, offrite sempre a chi vi è vicino aiuto e comprensione. Sapete prendere le decisioni che vi spettano senza troppe chiacchiere, anche se vi fa piacere che il vostro partner vi consigli o vi approvi. Rispettate le esigenze di chi vive con voi e non protestate se il vostro partner non sempre soddisfa le vostre aspettative. Al momento giusto sapete anche essere critici, ma solo per offrire il vostro consiglio; discutete con calma e siete disposti ad ammettere di aver sbagliato. Non siete esagerati, all'occorrenza siete capaci di dimostrarvi dispiaciuti.

Confrontate le vostre valutazioni:
Siete una coppia con maggioranza di  A per uno e A per l'altro- La vostra relazione è in pericolo, siete entrambi immaturi e pronti alla lite. Non aiutate l'altro a vedere con chiarezza dentro di se. Se non vi decidete a crescere, sarete sempre pessimi compagni, umorali e lunatici.

Una coppia A e B - Il vostro rapporto si barcamena tra capricci da un lato ed indecisioni dall'altro. Perché l'amore continui è necessario che chi ha avuto maggioranza di A riesca a controllarsi e chi ha le B, acquisti più fiducia in sé.

Una coppia A e C - Vi completate a vicenda, siete una coppia bene assortita. Attenzione, però il partner che ha più C deve essere pronto a sopportare sacrifici e rinunce per compiacere A. Ed è probabile che prima o poi possa perdere la pazienza. 

Una coppia B e B : Non siete una coppia perfetta, l'indecisione e l'incertezza vi caratterizzano, rendono difficile ogni nuovo problema da affrontare. C'è il pericolo che vi stanchiate a discutere sempre senza concludere mai niente.

Coppia B e C : Il partner che ha totalizzato più C è sempre più equilibrato e aiuta B a superare i momenti di cattivo umore e lo sconforto. B dal canto suo trova nel partner un compagno ideale e a lui si appoggia in ogni occasione. La vostra può essere una coppia felice.

Coppia C e C : Il vostro rapporto è maturo, siete entrambi equilibrati e ragionevoli, fedeli e sinceri. L'unico rischio è che questa armonia fin troppo buona si trasformi in noia e possa diventare "routine".

Ricordate che quando si esegue un test, le risposte devono essere date in modo spontaneo e senza guardare prima le risposte. I Test per essere veritieri devono essere eseguiti con onestà.
E ora, divertitevi....

Nessun commento:

Posta un commento