martedì 6 novembre 2012

Significato dei nomi: Angelo e Silvia.

L'onomastico di Angelo cade il 27 Gennaio.
Altri nomi con le stesse caratteristiche: Ambrogio, Arturo, Donato, Edmondo, Eustachio, Romaric, Selma.
Il significato di Angelo è : Messaggero.

Poco ambizioso, di solito ama la vita tranquilla e semplice, preferisce che siano gli altri a lavorare, non ama molto i lavori manuali. Ama molto la vita interiore più che la realtà vera. Le sue reazioni sono ritardate in confronto agli eventi. A volte hanno delle reazioni violente e intense che stupiscono le persone che gli sono vicine, in quanto non lo riconoscono in questo modo di essere. Hanno una volontà forte ma per reagire devono avere una motivazione molto valida, la spinta deve nascere da un'urgenza o da un evento che non può essere rimandato. Non amano le competizioni e gli antagonismi, spesso fanno vita ritirata. Immaginazione molto vivace, per questo sono portati per tutte le attività che si trovano a mezza strada tra l'obbedienza e il comando, posti di responsabilità e di organizzatori in cui non siano necessarie capacità critiche, in cui le scelte da prendere non siano vitali o definitive per l'attività stessa.  Improvvisamente però si rivelano buoni medici, chirurghi e dentisti, ma svolgeranno questo tipo di lavoro in modo autonomo e molto personale. La loro sensibilità li porta ad essere bravissimi anche nelle attività di tipo paramedico. Hanno molto fascino anche se nelle questioni amorose possono essere nervosi e impacciati. Si circondano di amici che li adorano, anche se loro non controllano mai gli autentici sentimenti di queste persone. Contano molto sulla famiglia è lì che trovano le loro sicurezze. Bisogna saperli capire, hanno una personalità duplice, sono persone molto intense ma lente. Con un atteggiamento tranquillo verso la vita, una vita fuori dalle mode e dai gusti da "branco". Gli Angelo sono dei caratteri veramente apprezzabili.
Il loro Animale Totem e il Tasso: simbolo di prosperità e di soddisfazione di se stessi.
Pianta Totem: Giunco. Flessibile e resistente al vento.
Colore : Violetto. Urgenza di esprimersi e la ricerca del Magico.

Silvia-L'onomastico cade il 3 Novembre (21 Aprile).
Altri nomi con le stesse caratteristiche sono: Agnese, Costanza, Edvige, Iris, Cesarina, Anastasia, Magali, Odile, Karen.
Il significato è - Colei che sorvola o anche selva, bosco.

Spesso mutevole con sbalzi di umore molto pronunciati, ha una mobilità capricciosa ed è molto suscettibile. Capace di colpi di testa impensati con una forte emotività. Oggi può essere impegnatissima domani inerte. Insaziabile, con un'intuizione strabiliante e un'intelligenza esplosiva e sintetica, capisce tutto al volo ma rischia di sorvolare su tutto. A volte, proprio per questo inciampa negli ostacoli più banali. Capricciose e non di rado si trovano ad affrontare situazioni poco piacevoli. Il lavoro che affrontano non deve mai essere noioso e monotono, nè dar loro la sensazione d'incatenarle, i risultati più spettacolari li avranno nelle professioni che amano. Ottime giornaliste- hostess- public relation- modelle, o dove possono farsi notare per il loro modo di essere. Seducenti e piene di fascino, oltre che molto amate e corteggiate. Adorano le contraddizioni, vivono perennemente una vita mentale attiva, che tendono a coltivare ogni giorno. Molto diversa  da chi le vive accanto, a volte queste persone possono sembrarle inerti. Quello che accade dentro di loro è più importante di quello che accade per strada. E' importante ricordare che questi piccioni viaggiatori sono sempre portatori  di novità e messaggeri d'amore. Con loro non ci si annoia mai. La salute è buona, ma a volte compromessa dalla mancanza di riposo o dalla tensione nervosa. Punti deboli: i reni.
Animale Totem- Piccione, simbolo d'amore.
Vegetale Totem- Tabacco, simbolo d'intelligenza e gioia.
Colore: Verde, simbolo di vita e della forza vitale.

Nessun commento:

Posta un commento