sabato 22 settembre 2012

Significato dei Nomi.

Elena: Onomastico il 18 Agosto.
Altri nomi con le stesse caratteristiche- Amedea, Annunziata, Barbara, Barbe, Bianca, Blanche, Camilla, Chantal, Elina, Gaele, Georgette, Giorgia, Giorgina, Gisele, Helene, Eliana, Lena, Marlene, Milena.
Animale portafortuna- Merluzzo.
Vegetale     //            -Orchidea.
Colore       //             -Giallo.
Elena significa- Colei che è perfetta.
Anche se non lo è veramente, gli piace tutto quello che è elegante, bello e poetico. Quindi nell'insieme sembra una persona molto armonica. Ama essere ammirata, vezzeggiata e lusingata. Sono donne che hanno bisogno di amore, sognano fin da piccole di essere amate e di vivere nel lusso. Sono persone pigre che rimandano i loro impegni sempre a domani. E' molto difficile trovare per loro un lavoro di cui essere soddisfatte. Sanno fare molte cose perchè creative e intelligenti, hanno classe e intuizione. Amano la moda- l'arredamento- le sfilate- l'antichità e l'arte. Possono riuscire anche nel commercio a condizione che siano libere di muoversi. Possono essere pittrici, modelle, attrici, estetiste, purchè non debbano alzarsi alle sei di mattina. Non riescono bene in lavori che richiedono attenzione per i particolari, perdono la pazienza facilmente e tendono ad abbandonare le cose in cui non riescono. Più che lavorare preferiscono essere mogli, però il marito dovrà amarle e rispettarle, altrimenti lo abbandoneranno presto e in malo modo. Hanno bisogno di molto affetto, qualche volta per troppo amore si lasciano dominare. Non amano farsi vedere deboli e incoerenti, ottengono sempre quello che vogliono, e le persone si legano a loro con facilità. Ma in modo altrettanto facile, sanno restare da sole. Riescono ad essere scostanti e antipatiche, ferme sulle loro posizioni, che le persone se ne allontanano in modo altrettanto facile.
Matteo: Onomastico il 24 Giugno.
Altri nomi con le stesse caratteristiche- Anatole, Arcibaldo, Battista, Cornelio, Ernesto, Fedele, Giacinto, Mattia.
Animale portafortuna-Giaguaro.
Vegetale       //          -Fico.
Colore         //           -Giallo.
Matteo significa- Colui che porta il mondo.
Rappresenta la conoscenza, la reazione, la capacità di scelta. Persona misteriosa, saggia ma aggressiva. Coloro che portano questo nome sanno essere sia tipi silenziosi che proiettati verso il sociale. Persona preparata spiritualmente che cerca persone d'aiutare, a volte in modo paternalistico, altre in modo tirannico.
Tiene in alta considerazione gli amici, affettivamente possessivo e sensibile, anche se accetta senza drammi la sconfitta e la separazione. Non è facile da conoscere, tende a nascondersi e questo che lo rende misterioso. Ama la conoscenza e si sottopone spesso a grandi sforzi intellettuali, che gli procurano qualche disturbo fisico. Il loro punto debole sono i polmoni e tutto l'apparato respiratorio. E' un tipo mentale che nasconde molto bene il proprio lato provocatore e aggressivo, che si rivela in tutte quelle situazioni che lo fanno sentire all'angolo, incastrato. Ama i lavori di concetto, l'idea, il progetto. Ama fare quello che lo diverte, le decisioni nell'attimo in cui vengono prese, non oltre. I suoi progetti sono sempre nuovi e interessanti, ma poche volte si pongono il problema di chi li realizzerà. Quando ha in testa una causa o un' impresa, non conosce riposo. E' un soggetto difficile e curioso, iprevedibile e tuttavia molto affascinante. Queste persone avranno sempre qualcosa da insegnarvi.

Nessun commento:

Posta un commento