martedì 25 agosto 2015

La Luna Piena di Settembre o Luna della Civetta...

Sebbene molte culture associno a questo volatile significati negativi e di morte, nella tradizione magica la Civetta rappresenta la sapienza e l'ignoto. Questa Luna Piena è una luna da dedicare all'introspezione,divinazione,mistero e saggezza, al silenzio. In questa sera, se conoscete un posto in cui trascorrere la notte ( senza correre rischi) potrete approfittarne per assorbire l'energia della natura, per analizzare il profondo di voi stessi e visualizzare/ realizzare incantesimi.  Accendete una candela bianca , rilassatevi e cercate di cogliere i messaggi che la natura vi manda. Mettetevi in armonia con tutti i suoni e l'energie della notte.
Il massimo sarebbe se la Dea Madre si manifestasse a voi con il canto di una civetta o di un gufo.
La Runa che viene associata a questa luna è Mannaz, Ci ricorda che dobbiamo curare la nostra sfera sociale, di essere tolleranti e compassionevoli, di non isolarci e di collaborare con il prossimo. Nel mondo magico rappresenta l'unione spirituale tra tutti gli esseri viventi.
Questa notte magica può essere utilizzata per realizzare un rito che serve per avere Sogni Premonitori:
Dovete prima di tutto sapere il giorno esatto in cui ci sarà questa Luna Piena e in quale ora ( per aiutarvi ve lo dico io- 6 Settembre alle ore 07.04, nel segno dei Pesci)
Importante in quanto il rito deve essere eseguito subito dopo tale ora, 02.53 quindi 02.55.  Comprate una rosa bianca e procuratevi un foto/immagine della Civetta. Uscite all'aperto e fate in modo che la luce della luna baci la rosa, pronunciate queste parole:" risveglia i miei doni di profezia".
Portare la rosa sulla fronte premendo, dite:" per il potere di questo rituale".
Quando andrete a letto mettete l'immagine della civetta vicino alla rosa bianca, sul comodino carta e penna, sul quale dovrete scrivere il vostro sogno al mattino. ( non toccatevi la testa al risveglio in quanto non ricorderete i sogni fatti!)
Ringraziate la Dea per i consigli e le indicazioni che saprà darvi.

Curiosità "Magiche"...
-Se durante una festa o un'uscita con gli amici volete mettervi in "luce", mettete in una tasca sul lato del cuore, chiuse in un sacchetto giallo, 21 carte da gioco: 3 jolly-3 assi di fiori-3 assi di quadri-3 assi di cuori-3 fanti di denari-3 re di denari-3 re di fiori. Vedrete che dopo questa serata con il "mazzo in tasca", avrete stretto nuove amicizie e conquistato tanti cuori.... 
- Anelli del Potere- Se volete comprarvi un'anello con un Pentagramma deve essere sempre in oro. Tutti gli altri possono essere anche in Argento.Per coloro che si vogliono dedicare alle arti magiche è bene possedere un'anello che abbia sopra uno Smeraldo o una Perla.
Tutti gli anelli che dovranno essere "caricati"...vanno messi in una coppa di Rame, sopra un tavolino con 3 gambe coperto con una stoffa di Raso bianca. Intorno 3 candele bianche a formare un triangolo, con la coppa al centro. Il tavolino va messo verso Nord, in un'altro ambiente accendete 3 bastoncini d'Incenso al Sandalo bianco.
Tutto di Luna Nuova, 1 minuto dopo la mezzanotte. Accendete prima le candele in senso orario, iniziando da quella a destra in basso e terminando con quella sulla punta.Poi l'incenso nell'altra camera e andate a dormire. Dal giorno seguente gli anelli dovranno essere sempre con voi, prima di prenderli dalla coppa ringraziate per il potere che vi regaleranno.
Per gli Arieti- con il Rubino             Bilancia- con lo Smeraldo
Toro-Lo Smeraldo                             Scorpione- con il Rubino
Gemelli- Sardonice                           Sagittario- Ametista
Cancro- Perla                                   Capricorno-Onice
Leone- Diamante                               Acquario- Onice
Vergine- Sardonice                            Pesci- Ametista
Se poi conoscete in quale segno avete la Luna di Nascita, sarebbe bene scegliere la pietra corrispondente anche alla posizione Lunare.

Nessun commento:

Posta un commento