venerdì 5 ottobre 2012

Dizionario del mondo Occulto,della Parapsicologia e dello Spiritismo.

In questo spazio troverete informazioni varie sul mondo dell'Esoterico, spiegazioni sulle Definizioni e nozioni sulla vita dei più famosi medium ed esoteristi. Curiosità ed informazioni che vi permetteranno di muovervi con più sicurezza in questo mondo così pieno di cose e persone. Molti di questi personaggi erano veramente dotati di "Doni" particolari, altri sono stati veri truffatori. La spiegazione sulle definizioni esoteriche, vi permetterà di capire meglio di cosa si sta parlando quando ascolterete o leggerete queste parole: molte di queste spiegazioni raccontano di usanze che fanno ormai parte della cultura dei popoli. Non pensare mai di utilizzare la Magia per scopi malefici o negativi, il male che viene fatto torna indietro come un boomerang a colui che lo ha fatto o commissionato, amplificato per sette volte. Le informazioni che troverete devono avere solo scopo informativo, per conoscenza personale, bagaglio. Chi ama il mondo dell'esoterico sà che quello che è fatto è reso. Non date retta a chi vi dice che i legamenti sono di Dio, ogni intervento di forzatura o obbligo nella vita di una persona, di modifica nelle sue scelte o pensieri viene sempre dall'oscurità. Molte delle cose descritte non hanno nessuna realtà o riscontro nella vita reale, sono solo parte di quel bagaglio culturale che ci è stato tramandato dai nostri nonni. Di quelle superstizioni che hanno mandato al rogo, tanti poveri disgraziati innocenti.

Partiamo dalla definizione ABRACADABRA: Si tratta di una parola cabalistica, che veniva scritta sopra una pergamena, formando con essa una piramide rovesciata, o triangolo, che rappresentava la lettera greca (Delta) simbolo della Trinità. Dopo aver piegato la pergamena in modo da non far vedere lo scritto, si perforava l'amuleto con del filo bianco e si appendeva al collo con una fettuccia di lino. Il nome era composto dalle parole Abraxas ed Abra. Questo procedimento veniva insegnato da un medico del secolo II, di nome Screnus Sammonicus segretario dell'eresiarca Basilidio. Sembra che conservasse la buona salute in chi lo portava e favorisse la guarigione.
ABRACADABRA
 ABRACADABR
  ABRACADAB
   ABRACADA
    ABRACAD
     ABRACA
      ABRAC
       ABRA
        ABR
         AB
          A

FATTUCCHIERA: E' colei che si occupa di opere di magia nera, che prevedono l'utilizzo di un sortileggio o invocazione, per ottenere il risultato che il richiedente si propone.Oscurità.
STREGONERIA: E' un'altro modo per recitare gli incantesimi o le invocazioni, ma essa include l'utilizzo di filtri o intrugli vari. Oscurità.

FERETRO: E' una cassa da morto che lo stregone utilizza per un maleficio.  Vengono utilizzati chiodi, tavole e stoffe che la foderano e con tutti questi materiali viene realizzata una bambolina che dovrebbe rappresentare la persona da colpire. Questa operazione è parte del mondo dell'oscurità.

FETICCIO: Si tratta di un idolo o di oggetto di culto superstizioso, che viene utilizzato per scopi malefici dalle tribu Africane.

FILLOTODOMANZIA: Divinazione che si pratica utilizzando le foglie di una rosa. Si fanno scoppiare le foglie o i petali di una rosa tra le mani, il rumore o il suono prodotto, viene poi decifrato dal sensitivo.

LARVE: Sono entità malefiche di origine umana, che risiedono nel mondo dell'invisibile. Sono spesso la causa di spaventi o malesseri. Si può dire che siano residui di persone decedute che conservano residui di vita semicosciente, nella loro parte astrale, conservando residui comportamentali fatti di istinto e passioni. Le persone che si lasciano guidare da pensieri o desideri di odio e morte, attraggono a sè larve, che rischiano di togliere al povero malcapitato ogni energia. Per coloro che volessero allontanare queste presenze, benedire la casa, fare bagni con essenza di rosa, tenere del sale grosso dentro delle ciotoline per la casa, da sostituire una volta al mese.

LECANIOMANZIA: Modo di predire il futuro utilizzando l'acqua, dell'oro e delle pietre preziose. In un vaso di marmo pieno di acqua, posto sopra un altare, si disponevano lastre d'oro e pietre preziose, sulle quali il mago aveva inciso caratteri magici e segni planetari. Mediante il libro magico recitava parole terribili, obbligando i demoni a rispondere alle domande che il consultante poneva. Si dice che dal fondo del vaso, uscisse una voce come di sibilo  di serpente, che rispondeva a tutte le domande.

Nessun commento:

Posta un commento