lunedì 16 luglio 2012

Mah Jongg:L'equivalente Cinese delle Carte dei Tarocchi.

Andiamo avanti con il significato di questi antichi simboli Cinesi, che possono essere utilizzati per prevedere il futuro. Chi non avesse il gioco originale con le tessere, può creare un proprio mazzo di carte con del cartoncino.

N° 1- entrata o porta- significa che qualcosa di nuovo sta arrivando nella vostra vita, una nuova porta che si apre. Nuove opportunità lavorative o economiche. Se si colloca all'esterno della fila ad Ovest, significa che una porta si chiude, le opportunità nuove non ci sono, un momento di fermo. Conservare quello che si ha.
N° 2- spada o dilemma- Si deve prendere una decisione, non si possono seguire due strade o due situazioni, di fronte ad una decisione bisogna decidere qualcosa ed attenersi alla scelta fatta.
N° 3- terra o suolo- qualcosa di nuovo, gita in campagna o l'acquisto di un terreno. Questa carta ci parla di qualcosa che avviene all'esterno di una casa e non al suo interno. Il consultante andrà a casa di qualcuno che non conosce bene o farà un viaggio sulla terraferma.
N° 4- liuto o musica- la persona avrà un periodo in cui si sentirà vicina al mondo della musica, tempo libero e rapporti più frequenti con gli amici. Il lavoro e l'economia non dovrebbero essere presi troppo sul serio.
N° 5- casa o edificio- indica una casa o un ospedale, si trascorrerà del tempo in un edificio sconosciuto. Il significato si amplifica vicino alla carta N° 1 o alla 3.
N° 6- fuoco o pericolo- Intelligenza o ispirazione, il pensiero che crea qualcosa di geniale. Questa carta dice di stare attenti a dei pericoli, se vicino alla carta 6 bamboo (acqua), il significato si amplifica. Le carte vicine indicheranno il tipo o il luogo del pericolo. Se appare al centro della fila Ovest, significa che troverete la soluzione con la vostra intelligenza.
N° 7- sette stelle o la speranza- Ricchezza di immaginazione e talento letterario. Bene avere molte idee, ma ancora meglio se si uniscono al buon senso per avere risultati concreti.
N° 8- nodo o difficoltà- il nodo può essere legato o slegato, se vicino all'anitra (2 bamboo) indica un matrimonio. Se vicino alla spada (numero 2) indica la rottura di legami o di associazioni. Se si colloca al centro del gioco, indica che la persona vive una certa agitazione spirituale.
N° 9- cielo o il tempio- la perfezione del momento. Si amplifica la positività se vicina alla casa (numero 5), in questo caso indica un grande amore. Se si colloca ad Est del gioco, la persona si avvicinerà alla fede e al divino. Se associata al 6 bamboo, indica un viaggio molto importante per la vita del consultante, in aereo.

Nessun commento:

Posta un commento